Dal 13 al 19 novembre l’Emilia Romagna ospiterà la 1ª fase delle qualificazioni europee

Pub:Mon, 21 Oct 2019 15:05:45 +0200

Gli Azzurrini esordiranno il 13 novembre a Misano Adriatico con Malta, il 16 e il 19 sono in programma i match con i pari età di Cipro e Slovacchia…

Sarà l’Emilia Romagna, negli ultimi anni diventata una vera e propria roccaforte per le nazionali giovanili azzurre, ad ospitare dal 13 al 19 novembre la prima fase delle qualificazioni europee dell’Under 19.

L’Italia di Alberto Bollini, inserita nel Gruppo 6, farà il suo esordio nel torneo contro Malta mercoledì 13 novembre a Misano Adriatico per poi affrontare sabato 16 i pari età di Cipro a Santarcangelo in Romagna e tornare a Misano Adriatico martedì 19 novembre per l’ultimo incontro del girone con la Slovacchia.


Altra sede di gara sarà lo Stadio ‘Tullio Morgagni’ di Forlì, che ospiterà mercoledì 13 novembre il match inaugurale tra Cipro e Slovacchia. Si qualificheranno alla Fase élite dell’Europeo le prime due classificate di ciascun raggruppamento e la terza classificata con il miglior rendimento nelle sfide con le prime due del girone.

*Il calendario del Gruppo 6

Prima giornata (13 novembre)

Cipro-Slovacchia (ore 12 – Stadio ‘Tullio Morgagni’ di Forlì)

ITALIA-Malta (ore 15 – Stadio ‘Santamonica’ di Misano Adriatico)

Seconda giornata (16 Novembre)

Slovacchia-Malta (ore 12 – Stadio ‘Santamonica’ di Misano Adriatico)

ITALIA-Cipro (ore 15 – Stadio ‘V. Mazzola’ di Santarcangelo in Romagna)

Terza giornata (19 Novembre)

Slovacchia-ITALIA (ore 15 – Stadio ‘Santamonica’ di Misano Adriatico)

Malta-Cipro (ore 15 – Stadio ‘V. Mazzola’ di Santarcangelo in Romagna)

*Le prime due classificate di ciascun raggruppamento, insieme alla terza classificata con il miglior rendimento nelle sfide con le prime due del girone, raggiungeranno il Portogallo nella Fase èlite, in programma nella Primavera 2020.