Doppietta di Berti, l’Italia vince anche la seconda amichevole con la Serbia

Pub:Wed, 25 Sep 2019 19:18:10 +0200

Dopo il 5-1 della prima gara, a Bastia Umbra le Azzurrine si impongono 2-1 con due gol dell’attaccante della Juventus. Grilli…

Una doppietta di Alice Ilaria Berti ha regalato alla Nazionale Under 17 Femminile il secondo successo sulla Serbia nell’amichevole disputata nel pomeriggio allo stadio ‘Carlo Degli Esposti’ di Bastia Umbra.


Dopo il 5-1 rifilato alle pari età serbe nella prima gara giocata lunedì a Foligno, l’Italia si è imposta 2-1, conquistando una nuova vittoria che rappresenta un’importante iniezione di fiducia ad un mese dalle gare della prima fase delle qualificazioni europee che vedranno le Azzurrine di scena in Scozia dal 14 al 20 ottobre, in un girone con la nazionale padrone di casa, il Montenegro e l’Irlanda del Nord.

A decidere il match con le reti realizzate al 35’ e al 61’ è stata l’attaccante classe 2003 della Juventus, già protagonista nella scorsa stagione con l’Under 17 e autrice di un gol anche nella prima amichevole.
Tardiva la reazione delle serbe, a segno solo all’89’ con il rigore trasformato da Ciric. “Queste vittorie sono preziose per l’autostima delle ragazze – sottolinea il tecnico Nazzarena Grilli – ho dato spazio a chi non aveva giocato lunedì ricevendo buone risposte. Ho un quadro chiaro per le convocazioni della prima fase di qualificazione, ci aspetta un girone duro, ma vogliamo costruire qualcosa di importante”.