Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia: Italia in finale con un turno di anticipo

Pub:Thu, 29 Aug 2019 17:57:42 +0200

Gli Azzurri a Patrasso dominano la Francia con un perentorio 6-3, centrano il secondo successo consecutivo e conquistano il primo posto del girone…

L’Italbeach può continuare a difendere il titolo conquistato a Pescara nel 2015 dopo aver battuto la Francia per 6-3 nella gara valevole per la 2^ giornata del girone B dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia in corso a Patrasso in Grecia. L’Italia a punteggio pieno dopo due partite può essere raggiunta solo da Francia o Libia entrambe già battute e quindi sfavorite in caso di arrivo a pari punti. L’ultima partita del girone quindi servirà al ct Emiliano Del Duca per migliorare gli automatismi di una squadra che nonostante sia parzialmente rinnovata ha dato già prova della propria competitività. Come nella prima gara anche con la Francia l’Italbeach è partita con un buon ritmo alzando l’intensità con il passare dei minuti e lasciandosi alle spalle i transalpini con un formidabile secondo tempo terminato con un parziale di 4-1. Azzurri in vantaggio 2-1 dopo i primi 12’, 4-1 nella ripresa ed a risultato acquisito un ultimo tempo in cui la Francia ha firmato una rete per il 6-3 finale che fotografa al meglio la supremazia azzurra. Protagonisti della gara Zurlo e Jentilin Jr autori di due doppiette con il calabrese salito a quota 84 centri in Nazionale. Una firma per Ramacciotti e Sciacca entrambi a segno tre volte in due partite.

Soddisfatto il ct Emiliano Del Duca:”E’ stata un partita impegnativa ma i ragazzi sono entrati in campo con il piglio giusto,dopo aver sbloccato la gara abbiamo allungato gestendo il finale. Possiamo e dobbiamo continuare a crescere per trovare la condizione ottimale. Sono soddisfatto dell’impegno dei ragazzi e dell’approccio corretto ad ogni sfida”. Lieto fuori programma quest’oggi per la Nazionale che ha ricevuto la visita del Presidente di AIPS Europe Charles Camenzuli, maglia azzurra autografata dai giocatori per lui, targa ricordo dell’Associazione Internazionale della Stampa Sportiva per la squadra. 

Domani alle 15.30 (ora italiana) l’Italia affronterà l’Albania nella terza e ultima giornata del girone B.

In finale sabato 31 agosto alle 12.15 gli Azzurri affronteranno la vincente del girone A, probabilmente una tra Portogallo, Marocco e Grecia. La gara sarà trasmessa in diretta su livestream.com.

 

GIRONE B – RISULTATI

1^ giornata – Mercoledì 28 agosto

Francia-Albania 19-1

Italia-Libia 12-3

2^ giornata – Giovedì 29 agosto

Libia-Albania 13-3

Italia-Francia 6-3

Classifica: Italia 6 punti; Francia e Libia 3; Albania 0

 

PROGRAMMA GARE

3^ giornata – Venerdì 30 Agosto (ora italiana)

ore 14.00 Libia-Francia

ore 15.30 Italia-Albania

Sabato 31 Agosto

Play Off e Finale