Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia: la lista ufficiale dei convocati

Pub:Thu, 22 Aug 2019 15:37:04 +0200

La 2ª edizione della kermesse si terrà in Grecia a Patrasso dal 28 al 31 agosto: l'Italia inizierà il torneo dai Quarti di finale…

Concluso il raduno della Nazionale di Beach Soccer tenutosi a Terracina, il Ct Emiliano Del Duca ha scelto i dodici beachers sui quindici convocati per il raduno che parteciperanno alla 2ª edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia, in programma a Patrasso in Grecia dal 28 al 31 agosto. L’Italia si presenta da campione in carica dopo aver vinto nel 2015 la prima edizione giocata a Pescara. Alla luce dei precedenti impegni e in vista delle Superfinal europee,  Del Duca ha effettuato degli avvicendamenti per testare altri giocatori e far riposare chi non si è mai fermato dallo scorso maggio. In porta Simone Del Mestre lascia il posto ad Alessio Battini, alla sua prima partecipazione ad una competizione ufficiale con la maglia azzurra. Stesso discorso per Marco Giordani al posto di capitan Francesco Corosiniti. Tornano Pietro Palazzolo e Fabio Sciacca, che avevano saltato la tappa di Euroleague di Catania. Rimane a riposo anche Paolo Palmacci.

La nazionale, che inizierà il torneo direttamente dai Quarti di Finale in programma giovedì 29 agosto, partirà per la Grecia domani mattina. L’Italia si allenerà per cinque giorni, con due sessioni quotidiane di lavoro, da sabato 24 agosto a mercoledì 28. Giovedì esordirà nel torneo con la vincente degli Ottavi tra Libia e Portogallo. Venerdì sono in programma le semifinali, sabato andrà in scena la finale. Gli orari delle gare saranno ufficializzati nei prossimi giorni.

L’elenco dei convocati

Portieri: Andrea Carpita (Viareggio BS), Alessio Battini (Pisa BS);

Difensori: Alfio Chiavaro (Catania BS), Dario Ramacciotti (Viareggio BS);

Esterni: Alessio Frainetti (BS Terracina), Gentilini Josep Junior (Sambenedettese BS), Simone Marinai (Viareggio BS), Pietro Angelo Palazzolo (Catania BS), Marco Giordani (Terracina BS);

Attaccanti: Gabriele Gori (Viareggio BS), Emmanuele Zurlo (Catania BS), Francesco Sciacca (Catania BS).

Staff – Commissario tecnico: Emiliano Del Duca; Capo Delegazione: Massimo Agostini; Dirigente Accompagnatore: Ferdinando Arcopinto; Assistente Allenatore: Michele Leghissa; Preparatore Atletico: Paolo La Rocca; Preparatore dei Portieri: Antonino Nosdeo; Medico: Alvise Clarioni