Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia: sorteggiati i gironi

Pub:Tue, 27 Aug 2019 21:03:15 +0200

Esordio nella competizione per l’Italia domani alle 15.00 a Patrasso in Grecia con la Libia. Giovedì e Venerdì alle 16.30 gli Azzurri affrontano la Francia e l’Albania…

Quest’oggi a Patrasso in Grecia dove sono in corso i Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia, giunti alla 2^ edizione, sono stati sorteggiati i gironi. Le otto squadre partecipanti sono state divise in due raggruppamenti da quattro nazionali ciascuno. L’Italia vincitrice del titolo nel 2015 a Pescara è stata inserita nel gruppo B con Albania, Francia e Libia. Nell’A si affrontano Grecia, Marocco, Portogallo e Siria. Gli Azzurri faranno il loro esordio domani mercoledì 28 agosto alle 15.00 (ora italiana) con la Libia. Nella seconda e terza gara in programma giovedì e venerdì alle 16.30 l’Italia se la vedrà con Francia e Albania. Sabato sono in programma le finali a partire dalle 9.15 con la finalissima fissata per le 12.15.Il trofeo se lo giocano le prime classificate di entrambi i gironi, le altre si sfideranno per gli altri posti: le seconde per il 3^ e 4^ posto, le terze per il 5^ e 6^, le quarte per il 7^ e 8^.

Una sostituzione dell’ultimo minuto nella rosa degli azzurri, il bomber Gabriele Gori ha dovuto abbandonare il ritiro, al suo posto è arrivato l’attaccante della Samb Marcello Perciamontani, altro debuttante in maglia azzurra in una competizione ufficiale che si aggiunge ad Alessio Battini (per lui tre amichevoli nel 2014 a Manchester contro l’Inghilterra) ed a Marco Giordani.

 

GIRONE B – Il PROGRAMMA GARE

1^ giornata – Mercoledì 28 agosto (ora italiana)

ore 13.30 Francia-Albania

ore 15.00 Italia-Libia

 

2^ giornata – Giovedì 29 agosto

ore 15.00 Libia-Abania

ore 16.30 Italia-Francia

 

3^ giornata – Venerdì 30 Agosto

ore 15.00 Libia-Francia

ore 16.30 Italia-Albania

 

Sabato 31 Agosto

Play Off e Finale

 

I Convocati

Portieri: Andrea Carpita (Viareggio BS), Alessio Battini (Pisa BS);

Difensori: Alfio Chiavaro (Catania BS), Dario Ramacciotti (Viareggio BS);

Esterni: Alessio Frainetti (BS Terracina), Gentilini Josep Junior (Sambenedettese BS), Simone Marinai (Viareggio BS), Pietro Angelo Palazzolo (Catania BS), Marco Giordani (Terracina BS);

Attaccanti: Marcello Perciamontani (Happy Car Samb BS), Emmanuele Zurlo (Catania BS), Francesco Sciacca (Catania BS).

 

Staff – Commissario tecnico: Emiliano Del Duca; Capo Delegazione: Massimo Agostini; Dirigente Accompagnatore: Ferdinando Arcopinto; Segretario: Sabrina Filacchione; Assistente Allenatore: Michele Leghissa; Preparatore Atletico: Paolo La Rocca; Preparatore dei Portieri: Antonino Nosdeo; Medico: Alvise Clarioni