Gnonto e Baldanzi firmano il successo dell’Italia nel test con l’Under 17 della Fiorentina

Pub:Thu, 22 Aug 2019 15:10:50 +0200

A Coverciano gli Azzurrini si impongono per 3-1 con una doppietta dell’attaccante dell’Inter…

Con il successo per 3-1 nel test con l’Under 17 della Fiorentina si è chiuso il primo raduno stagionale della Nazionale Under 17, una cinque giorni di lavoro per il gruppo di classe 2003 che a inizio settembre saranno impegnati in Germania in un torneo con i pari età tedeschi, Belgio e Israele. A decidere l’amichevole con i giovani viola sono state la doppietta realizzata nel primo tempo dall’attaccante dell’Inter Degnand Wilfried Gnonto e il gol messo a segno nella ripresa dal centrocampista dell’Empoli Tommaso Baldanzi.


“È andata bene – il commento del tecnico Daniele Zoratto – i ragazzi sono riusciti a fare quello che abbiamo provato in allenamento e hanno disputato una buona gara. Ovviamente possiamo e dobbiamo migliorare, ma come inizio sono soddisfatto. Abbiamo un’ampia scelta, anche se in questi giorni non avevo a disposizione alcuni giocatori interessanti su cui potrò contare in futuro”.

Finalista della passata edizione dell’Europeo, l’Under 17 esordirà nel torneo continentale il prossimo 24 ottobre in Lussemburgo, in un girone che la vedrà opposta alla nazionale di casa e ai pari età di Turchia e Irlanda del Nord.

“L’imperativo – avverte Zoratto – è passare il primo turno e qualificarci per la Fase élite. Il torneo in Germania potrà fornirci indicazioni importanti, per il resto dai ragazzi mi aspetto in primis educazione e rispetto verso tutti: si può sbagliare un controllo o un passaggio, ma quando si indossa la maglia azzurra non devono mai venire meno impegno e volontà”.

Nelle foto (Getty/FIGC): in home page l’attaccante dell’Inter Degnand Wilfried Gnonto. Sopra il tecnico della Nazionale Under 17 Daniele Zoratto