ANCELOTTI: “NAPOLI PIÙ COMPETITIVO DELL’ANNO SCORSO”

Posted: Fri, 23 Aug 2019 15:03:19 +0200

Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa ,alla vigilia del debutto in campionato contro la Fiorentina al Franchi.

Con Lozano e i nuovi arrivati, la squadra è salita di qualità e siamo più forti nel complesso rispetto allo scorso anno. La Società ha fatto sinora un mercato oculato e anche oneroso. Sono soddisfatto“.

Sul match di domani: “Affrontiamo una squadra che ha grande entusiasmo anche per la nuova proprietà. Hanno uomini che possono mettere in difficoltà chiunque, soprattutto in velocità. Giocheremo in uno stadio caldo e carico, sarà un bell'ambiente per una gara di calcio, ma siamo molto fiduciosi sulle nostre potenzialità“.

Su Lozano: “È un calciatore che abbiamo seguito tanto e finalmente, grazie al lavoro della Società, siamo riusciti ad averlo con noi. Non è stata una operazione semplice. Lozano conferisce alla rosa un ulteriore tasso tecnico. È un ragazzo disponibile che è venuto a Napoli con tantissimo entusiasmo e grandi motivazioni. Sono queste la caratteristiche che ci piacciono, oltre a quelle tecniche“.

Sul ruolo del messicano: “Hirving può fare tutti i ruoli dell'attacco: destra, dietro la punta e sinistra. Talvolta potrà giocare anche punta. È un calciatore completo e di alta qualità“.

Sul campionato: “Noi vogliamo lottare per lo scudetto e colmare il gap con la Juventus. Ci sarà molto più equilibrio, secondo me, perchè varie squadre si sono rinforzate. Però quello che più mi interessa è vedere la nostra crescita. Sono convinto che siamo più competitivi della scorsa stagione e ora spetta a noi dimostrarlo a cominciare da domani“.

Mister Ancelotti giudica positivamente le scelte di mercato della dirigenza azzurra: “Sono soddisfatto e abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci siamo prefissati come uomini che potessero rinforzare al meglio la rosa“.

Sull'obiettivo in campionato: “Non mi nascondo, dico chiaramente che il nostro obiettivo è lottare per il titolo. Poi sarà il campo a parlare“.

(Foto Getty Images)

www.sscnapolit.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *