ASSEMBLEA – CASINI: “SISTEMA LICENZE DA ALLINEARE CON SISTEMA UEFA”

“Oggi abbiamo discusso del Sistema delle Licenze Nazionali, perché la Federazione sta lavorando a un programma per il triennio dalla stagione 2023/2024 alla stagione 2025/2026. Si è ribadita la necessità che si vada verso la linea della sostenibilità finanziaria e del risanamento, ma deve essere fatto con un’istruttoria adeguata, quindi con esperti qualificati e con la partecipazione delle Società della Lega Serie A. L’obiettivo è allinearsi al sistema UEFA”, ha dichiarato il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, al termine dell’Assemblea svoltasi oggi a Milano.

Per quanto riguarda il progetto legato alla realizzazione della RadioTV della Lega Serie A, il Presidente Casini ha spiegato che “si è valutata l’opportunità di iniziare con una procedura per selezionare un partner commerciale, per poi far partire il progetto”.

In riferimento ai Diritti audiovisivi della Serie A – Pacchetto non esclusivo (“highlights” a pagamento) per l’Italia (stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024), il Presidente Casini ha chiarito che “la Lega Serie A è pronta a preparare il bando sugli highlights se SKY, TIM e DAZN raggiungeranno un accordo. Noi aspettiamo, siamo spettatori interessati. Quando saranno definiti gli accordi tra tutti gli operatori commerciali, saremo pronti con il bando”.

Read More