CURIOSITÀ STATISTICHE – 1ª GIORNATA SERIE A TIM

Posted: Fri, 23 Aug 2019 15:44:47 +0200

Sono disponibili, nella sezione “Documenti” del nostro sito, le curiosità statistiche sulle gare della 1ª Giornata di Andata della Serie A TIM 2019/2020.

PARMA-JUVENTUS: Nelle 2 gare giocate lo scorso anno, i crociati hanno segnato ben 4 reti ai bianconeri, bissando un piccolo record: nessuna squadra tra andata e ritorno è infatti andata in gol in più circostanze contro i Campioni d’Italia in carica.

FIORENTINA-NAPOLI: Nelle ultime 4 partite di Serie A TIM i viola hanno concesso soltanto un gol agli azzurri. Considerato lo stesso numero di incontri, i Partenopei hanno messo a segno almeno 3 gol contro qualsiasi altra squadra. 

UDINESE-MILAN: Gli ultimi 9 scontri diretti sono terminati in parità o con una vittoria di una delle due squadre con un solo gol di margine. Bilancio in perfetta parità con 3 vittorie per parte e 3 pareggi complessivi.

CAGLIARI-BRESCIA: L'attaccante rossoblù Leonardo Pavoletti ha segnato 20 goal di testa nelle ultime 2 stagioni, 4 in più rispetto a qualsiasi altro giocatore impegnato nelle 5 maggiori leghe europee.

HELLAS VERONA-BOLOGNA: I rossoblù si sono aggiudicati 4 delle ultime 5 partite contro i gialloblù disputate in tutte le competizioni (una sola la sconfitta all’attivo) tra cui le vittorie in entrambi gli incontri ottenute nel campionato di Serie A TIM 2017/2018.

ROMA-GENOA: A partire dal gennaio 1994, quando lo scontro diretto terminò con il punteggio di 1-1, i giallorossi hanno inanellato una serie di 13 vittorie casalinghe consecutive. 

SAMPDORIA-LAZIO: I biancocelesti hanno vinto 11 delle ultime 15 partite di Serie A TIM contro la Sampdoria (per il resto 3 pareggi ed una sconfitta), segnando ben 32 reti contro le 12 dei blucerchiati.

SPAL-ATALANTA: La squadra di casa ha vinto entrambi gli scontri diretti giocati la scorsa stagione, inclusa una vittoria per 2-0 maturata tra le mura amiche lo scorso Settembre.

TORINO-SASSUOLO: Il Torino è imbattuto nelle ultime 6 partite di Serie A TIM contro il Sassuolo: ottimo lo score tra le mura amiche con 3 vittorie nelle ultime 3 gare disputate e 11 gol all’attivo contro i soli 5 al
passivo. 

INTER-LECCE: I nerazzurri hanno vinto 14 partite casalinghe su 15 giocate contro il Lecce mettendo a segno ben 43 reti contro le 6 marcature dei giallorossi. Nel Novembre 2000 il Lecce riuscì però a strappare dei punti all’Inter vincendo a San Siro con il risultato di 1-0.

Clicca QUI per leggere tutti gli approfondimenti elaborati da Netco Sports, fornitore ufficiale delle statistiche della Lega Serie A.

Clicca QUI per il calendario e i risultati

(Foto Getty Images)

Leave a Reply

Your email address will not be published.