IL BOLOGNA BATTE L’HELLAS VERONA 1-0

Il Bologna si impone allo Stadio Dall’Ara contro l’Hellas Verona e trova il secondo successo stagionale che vale il sesto posto in classifica.

Partono subito bene i padroni di casa che al 20′ hanno una buona occasione con Svanberg, ma la conclusione del centrocampista rossoblu termina di poco a lato. Passano dieci minuti ed è ancora il Bologna ad andare vicino al gol, questa volta con Arnautovic, che scambia con Soriano e libera il tiro, con la palla che colpisce il palo. Poco prima della conclusione del primo tempo l’Hellas Verona si rende pericoloso con Simeone, che devia di testa il preciso cross dalla destra di Faraoni, senza però inquadrare lo specchio della porta.

Al 57′ altra occasione per l’Hellas Verona, ancora con Simeone che recupera il pallone nei pressi dell’area del Bologna, prova a superare Skorupski, ma il portiere rossoblu è bravo in uscita a fermare l’attaccante argentino. Al 78′ il Bologna passa in vantaggio grazie a Svanberg che riceve al limite dell’area da Arnautovic e lascia partire un destro potente e preciso che supera Montipò.

Termina 1-0 in favore del Bologna che raggiunge Inter e Udinese a quota 7 punti in classifica.

(Foto LaPresse)

Read More