IL CALCIO PIANGE LA SCOMPARSA DI ROMANO FOGLI

È scomparso oggi all’età di 83 anni Romano Fogli, storico centrocampista degli anni ’50, ’60 e ’70, che con le maglie di Torino, Bologna, Milan e Catania ha disputato 16 stagioni in Serie A.

Fogli fa il suo esordio nella massima serie con il Torino, dove gioca per tre anni, ma è con la maglia del Bologna che arriva la consacrazione: in rossoblu disputa dieci stagioni nelle quali forma una formidabile coppia di centrocampo con Giacomo Bulgarelli e conquista lo scudetto nella stagione 1963/64, risultando tra i protagonisti dello spareggio di Roma contro l’Inter. Nel 1968/69 passa al Milan: con i rossoneri conquista la Coppa dei Campioni del 1969 e l’anno successivo la Coppa Intercontinentale contro l’Estudiantes, scendendo in campo sia nella gara d’andata che in quella di ritorno. Termina la carriera in Serie A con la maglia del Catania nel 1970/71.

In Nazionale Romano Fogli vanta 13 presenze e la convocazione per il Mondiale del 1966.

Il Presidente Paolo Dal Pino, l’Amministratore Delegato Luigi De Siervo e tutta la Lega Serie A si stringono intorno alla famiglia Fogli ed esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di Romano.

(Foto LaPresse)

Read More