IMPRESA DELL’HELLAS AL PENZO

Incredibile gara a Venezia, dove i padroni di casa si portano sul 3 – 0 dando la sensazione che la partita sia già archiviata alla mezz’ora del primo tempo. Nella ripresa, invece, trascinati da Simeone e grazie anche alla vitalità di Lasagna, gli uomini di Tudor si scatenano, fino al 3 – 4 finale. L’ultima volta di una rimonta in Serie A TIM con queste dimensioni avvenne 10 anni fa, col Miilan a recuperare tre gol di svantaggio al Lecce.

Protagonista della rimonta al Penzo Giovanni Simeone, arrivato a 11 centri stagionali. Il centravanti dell’Hellas è il miglior marcatore da ottobre ad oggi considerando i cinque maggiori campionati europei e il secondo straniero, nella storia del campionato italiano, ad andare in doppia cifra con 4 squadre diverse (Genoa, Fiorentina, Cagliari ed Hellas, prima di lui ci era riuscito solo Crespo con Parma, Lazio, Milan e Inter).

La sequenza dei gol vede i lagunari prendere il largo con Ceccaroni, Crnigoj ed Henry, poi i gialloblù recuperano con l’autorete dello stesso Henry, il rigore di Caprari e la doppietta di Simeone

Clicca QUI per le statistiche della partita.

(Foto LaPresse)

Read More