ITALIAN ESPORTS AWARDS: LA eSERIE A TIM SUL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO COME BEST ITALIAN EVENT

È stato annunciato ieri sera nel corso della cerimonia di premiazione degli Italian Esports Awards il vincitore della categoria Best Italian Event. Sul gradino più alto del podio la prima edizione della eSerie A TIM, un torneo entusiasmante, che ha offerto sui canali ufficiali e sulle piattaforme social di Lega Serie A un grande spettacolo per moltissimi appassionati.

La giuria degli Italian Esports Awards, composta da 5 esperti del settore, ha scelto la eSerie A TIM tra i 5 eventi finalisti (League of Legends PG Nationals, PogChampsIT, Rainbow Six Siege PG Nationals e Red Bull Campus Clutch) ritenendo il campionato valevole di essere insignito di un tale riconoscimento.

“Siamo estremamente onorati di ricevere questo premio che certifica il lavoro svolto da Lega Serie A per offrire ai tifosi e gli appassionati un campionato emozionante e competitivo – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De SiervoLa eSerie A TIM si conferma un torneo innovativo in grado di riscuotere grande successo, in particolare tra le generazioni più giovani, e di offrire importanti opportunità commerciali. Il ringraziamento va ai Club e ai loro atleti, agli sponsor e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione ed al successo di questa competizione. Siamo certi che questo premio sarà un ulteriore stimolo a proseguire nel percorso di crescita per garantire un sempre maggiore spettacolo nelle future edizioni della eSerie A TIM.”

“È davvero una grandissima soddisfazione ricevere questo premio già alla prima edizione – ha commentato Alessandro Giacomini, Managing Director Infront Italy, Advisor commerciale del campionato e organizzatore del torneo – E’ stata una sfida importante, giocata tra il virtuale e il fisico, con fasi in presenza e altre a distanza. Siamo davvero felici di vedere riconosciuto dagli esperti del settore il nostro sforzo organizzativo e la nostra determinazione nel far crescere il campionato e sono certo che questo sarà il primo di tanti premi: siamo solo all’inizio e faremo crescere il movimento con l’obiettivo di avere sempre più pubblico, appassionati e sponsor on board ”.

“PG Esports applaude e si congratula con Lega Serie A ed Infront per questo prestigioso riconoscimento – ha dichiarato Pier Luigi Parnofiello, CEO PG Esports “È motivo di orgoglio e di grande soddisfazione essere parte del gruppo di lavoro che ha dato vita alla prima edizione della eSerie A TIM e non vediamo l’ora di continuare questo straordinario percorso nelle prossime edizioni.La crescita del movimento esports nazionale passa inevitabilmente da iniziative come questa.  Siamo sicuri che il meglio debba ancora venire!”

(Foto Officina38)

Read More