JUVENTUS: I COMMENTI DA SAN PIETROBURGO

Terza vittoria consecutiva in Champions League per la Juventus e terzo clean sheet. A San Pietroburgo i bianconeri trovano il gol decisivo nel finale sull’asse De Sciglio-Kulusevski. Un successo importantissimo che permette alla squadra di Mister Allegri di arrivare a punteggio pieno al giro di boa. Di seguito tutti i commenti dei bianconeri dalla Gazprom Arena.

DEJAN KULUSEVSKI
«Sono felicissimo per questa vittoria e per il mio primo gol in Champions League. Sono entrato per fare la differenza. Inizialmente ho un po’ faticato, ma poi ho cercato di trovare il mio ritmo e di rendermi utile per la squadra. Questi sono tre punti importantissimi per il prosieguo del nostro cammino in Europa».

MATTIA DE SCIGLIO
«Festeggiare con una vittoria il compleanno è fantastico. Vincere tutte e tre le partite della fase non era scontato e siamo soddisfatti del nostro percorso fino a questo momento. I tre punti di oggi non ci garantiscono ancora il passaggio del turno, ma ci aiutano molto in questa direzione. Anche il quarto clean sheet consecutivo ci permette di guardare ancora più fiducia alle prossime partite. Da domani, però, la nostra testa sarà rivolta alla sfida di domenica contro l’Inter».

MASSIMILIANO ALLEGRI
«Dentro questo 1-0 c’è prima di tutto il risultato, che è ottimo, e il fatto che non abbiamo subìto ancora un gol in Champions. Non è stata una partita semplice perché lo Zenit ha rallentato molto il nostro gioco e tecnicamente non siamo stati perfetti. Nel complesso, però, è stata una buona prestazione che ci permette di alzare ulteriormente il livello di attenzione in vista del match di domenica contro l’Inter. Ci sono ovviamente degli aspetti su cui dobbiamo crescere: bisogna migliorare in fase di possesso, soprattutto quando la palla è nei pressi dell’area di rigore, fare scelte migliori in alcuni momenti della partita e occupare sempre con attenzione tutte le zone del campo. Oggi ci portiamo a casa prima tre punti importanti che ci permettono di poter chiudere il discorso qualificazione già con la prossima partita».

MATTHIJS DE LIGT
«Quella di questa sera è stata una partita complicata, contro un avversario difficile da affrontare e per questo motivo l’1-0 vale tantissimo per noi perché ci permette di arrivare a punteggio pieno dopo tre partite. Ci sono stati diversi aspetti positivi, uno su tutti il quarto clean sheet consecutivo tra campionato e Champions. Questa è la strada che dobbiamo continuare a percorrere, anche e soprattutto in vista della prossima partita contro l’Inter. Stiamo crescendo partita dopo partita, dimostrando tutte le nostre qualità. Io mi sento bene, più maturo e sto migliorando allenamento dopo allenamento».

LEONARDO BONUCCI
«Sono felice per il premio di MVP, ma ci tengo a condividerlo con tutta la squadra. Il successo di questa sera ne è la dimostrazione. Abbiamo dimostrato di avere l’atteggiamento giusto e quando c’è spirito di sacrificio e umiltà da parte di tutto il gruppo i risultati arrivano. Sapevamo che la gara di questa sera non sarebbe stata semplice, ma abbiamo giocato con attenzione e siamo stati bravi a sfruttare nel finale l’occasione che ha portato, poi, al gol di Dejan. Con grande pazienza siamo riusciti a trovare il vantaggio e poi siamo riusciti a gestirlo fino alla fine. Adesso la testa andrà alla sfida di domenica e al campionato per recuperare il terreno perso a inizio stagione».

(Foto LaPresse)

www.juventus.com

Read More