LA LEGA SERIE A AIUTA DUE SQUADRE A KABUL

Si è svolta questo pomeriggio la conferenza stampa di presentazione dello speciale “O ANCHE NO – LO SPORT È DI TUTTI“, programma dedicato alla disabilità e all’inclusione, che andrà in onda in seconda serata su Rai2 il prossimo 3 dicembre in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità.

La trasmissione sarà condotta da Paola Severini Melograni insieme all’artista Ron, che canterà e racconterà il proprio impegno sociale.

La serata si aprirà con la lettura di un messaggio da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e vedrà la partecipazione di tanti testimonial d’eccezione e di campioni di diverse discipline sportive.

Oltre a Vito Cozzoli, Presidente ed Amministratore Delegato di Sport e Salute SPA, è intervento in conferenza stampa l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, per illustrare le tante iniziative messe in campo da Lega Serie A a sostegno degli atleti disabili: “Da cinque anni la Lega Serie A è a fianco della Divisione di Calcio Paralimpico Sperimentale, dedicata agli atleti con disabilità cognitive e relazionali, e sedici dei nostri Club hanno adottato uno o più Team Special. E’ fondamentale far sentire la nostra vicinanza a questi ragazzi speciali e alle famiglie, sappiamo quanto il calcio sia per loro importante e per questo cerchiamo di sostenerli sia economicamente, sia regalando loro il sogno di vestire la maglia della squadra del cuore. La Lega Serie A, inoltre, ha assunto l’impegno di sostenere due squadre di calcio di ragazzi disabili a Kabul, aiutandoli in tutti i modi possibili grazie allo straordinario lavoro di chi sta operando sul territorio in particolare il professore Alberto Cairo della Croce Rossa Italiana”.

Read More