LA SQUADRA DEL CAMBIAMENTO DI ACTIONAID NEGLI STADI CON IL PATROCINIO DI LEGA SERIE A

Con il Patrocinio della Lega Nazionale Professionisti Serie A, ActionAid, grazie al progetto Squadra del Cambiamento, cui hanno aderito 62 campioni (tecnici e atleti) e opinion leader del mondo sportivo, sarà presente negli stadi dove si svolgeranno le gare della 18^ giornata di andata della Serie A TIM 2021/22.

Venerdì 17 dicembre a Roma (Lazio – Genoa ore 18.30) e a Salerno (Salernitana – Inter ore 20.45) ; sabato 18 dicembre a Bergamo (Atalanta Roma ore 15.00), a Bologna (Bologna – Juventus ore 18.00), a Cagliari (Cagliari – Udinese ore 20.45); domenica 19 dicembre a Firenze (Fiorentina – Sassuolo ore 12.30), a La Spezia (Spezia – Empoli ore 15.00), a Genova (Sampdoria – Venezia ore 18.00), a Torino (Torino – Hellas Verona ore 18.00) e a Milano (Milan – Napoli ore 20.45), ActionAid sarà presente per sensibilizzare sull’importanza di “adottare a distanza un bambino”.

Un gesto semplice, ma capace di creare un legame unico, che unisce due mondi e due realtà lontane, che offre a un bambino la possibilità di crescere, di avere cibo, acqua potabile e un’istruzione adeguata. Un viaggio che cambierà non solo la vita di chi si sostiene, ma anche quella di chi la sostiene.

Da settembre la Squadra del Cambiamento ha sostenuto le campagne di ActionAid finalizzate a realizzare il cambiamento, impegnandosi su tre sfide: contrasto all’abbandono scolastico, lotta alla povertà alimentare, contrasto alla violenza contro le donne e l’invito all’adozione a distanza ha accompagnato tutto il percorso della Squadra del Cambiamento

https://adozioneadistanza.actionaid.it/

Read More