LE STATISTICHE DELL’11ª GIORNATA

Netco Sport, sulla base dei dati statistici raccolti da Stats Perform per Lega Serie A, ha reso note le statistiche relative all’11ª Giornata della Serie A TIM 2021/2022.

Ivan Provedel è stato il portiere che ha effettuato il maggior numero di parate nell’ultimo turno di campionato: 9 per l’estremo difensore dello Spezia, seguito da Samir Handanovic dell’Inter, Ciprian Tatarusanu del Milan e Guglielmo Vicario dell’Empoli (5).

L’attaccante della Juventus Paulo Dybala risulta primatista di giornata nella classifica dei tiri totali (8), delle occasioni da gol (5) e dei passaggi chiave (4 al pari di Riccardo Sottil della Fiorentina). Il numero 10 bianconero ha inoltre colpito un palo, così come Andrea Belotti, Nicola Sansone e Andrea Petagna.

Rafael Leao è stato il calciatore che ha fatto registrare la velocità in sprint più alta, raggiungendo i 34.78 Km/h. L’attaccante del Milan è seguito in classifica dagli esterni del Torino Wilfried Stephane Singo (34.74 Km/h) e Ola Aina (34.50 Km/h).

L’Atalanta è stata la squadra che ha effettuato il maggior numero di dribbling (15), grazie anche a Josip Ilicic, primatista di giornata tra i singoli con 7 dribbling totali, seguito da Gianluca Caprari dell’Hellas Verona (6) e dal duo formato da Frank Ribery della Salernitana e Pasquale Mazzocchi del Venezia (4).

La formazione che ha percorso il maggior numero di chilometri è stata la Lazio (120.537 Km), seguita dall’Hellas Verona (117.656 Km) e dall’Atalanta (114.338 Km). Tra i singoli il migliore di giornata è stato il centrocampista dell’Inter Marcelo Brozovic (12.922 Km).

Dopo 11 giornate il miglior attacco del campionato è quello dell’Inter con 28 reti realizzate, seguito dal Milan (25) e dall’Hellas Verona (24). La miglior difesa è quella del Napoli che ha subito 3 gol. Seguono il Milan con 10 reti subite e il Torino a quota 11.

CLICCA QUI per le statistiche complete dell’ultimo turno di Serie A TIM.

(Foto LaPresse)

Read More