LE STATISTICHE DELLA 12ª GIORNATA

Netco Sport, sulla base dei dati statistici raccolti da Stats Perform per Lega Serie A, ha reso note le statistiche relative alla 12ª​ Giornata della Serie A TIM 2021/2022.

L’Empoli è stata la formazione che ha percorso il maggior numero di chilometri nell’ultimo turno di campionato con 118.617 Km, grazie anche alle prestazioni di Liam Henderson (12.511 Km) e Federico Di Francesco (12.509 Km), rispettivamente primo e secondo nella classifica dei singoli.

I toscani sono primi anche nella classifica dei dribbling totali, con 16 dribbling riusciti. Seguono Lazio, Milan e Salernitana a quota 12 e la Juventus (11). Tra i singoli il primatista di giornata è stato il centrocampista bianconero Weston McKennie (5).

Il portiere che si è reso protagonista del maggior numero di parate è stato l’estremo difensore del Venezia Romero (7), seguito da Alessio Cragno del Cagliari (6) e Guglielmo Vicario dell’Empoli (5). I calciatori che hanno effettuato più recuperi sono stati Miguel Veloso dell’Hellas Verona e Riccardo Fiamozzi dell’Empoli, entrambi a quota 15.

Ridgeciano Haps è stato il calciatore che ha fatto registrare la velocità più alta in sprint, con 34.74 Km/h. Dopo il difensore del Venezia figurano Federico Chiesa della Juventus (34.31 Km/h) e Lautaro Martinez dell’Inter (34.29 Km/h).

Duvan Zapata dell’Atalanta è stato il calciatore che si è reso protagonista del maggior numero di conclusioni nello specchio della porta avversaria: 4 per l’attaccante colombiano, seguito da Tammy Abraham della Roma e Rafael Leao del Milan, entrambi a quota 3.

Dopo dodici giornate il miglior attacco del campionato è quello dell’Inter che ha realizzato finora 29 reti, seguito dal Milan (26) e da Lazio ed Hellas Verona (25). La miglior difesa è quella del Napoli che ha subito 4 gol, poi il Milan a quota 11 e il Torino con 12 reti subite.

CLICCA QUI per le statistiche complete dell’ultimo turno di Serie A TIM.

(Foto LaPresse)

Read More