LE STATISTICHE DELLA 13ª GIORNATA

Netco Sport, sulla base dei dati statistici raccolti da Stats Perform per Lega Serie A, ha reso note le statistiche relative alla 13ª Giornata della Serie A TIM 2021/2022.

La formazione che ha percorso il maggior numero di chilometri è stata la Lazio (118.480 Km), seguita dall’Hellas Verona (113.813 Km) e dall’Empoli (112.972 Km). Tra i singoli il primatista di giornata è stato il biancoceleste Sergej Milinkovic-Savic (12.803 Km), poi Weston McKennie della Juventus (12.670 Km) e Antonin Barak dell’Hellas Verona (12.660 Km).

Dejan Kulusevski è il calciatore che ha fatto registrare la velocità più alta in sprint, raggiungendo in maniera continuata i 34.92 Km/h. Alle spalle del centrocampista della Juventus figurano Manuel Lazzari della Lazio (34.86 Km/h) e il bianconero Federico Chiesa (34.71 Km/h).

Il calciatore che è arrivato più volte alla conclusione è stato Zlatan Ibrahimovic del Milan, con 7 tiri totali, seguito dal terzetto composto da Lautaro Martinez dell’Inter, Rafael Leao del Milan e Mattias Svanberg del Bologna. Le formazioni che sono arrivate più volte al tiro sono state il Bologna e l’Hellas Verona, entrambe a quota 22.

La Juventus è la squadra che ha effettuato il maggior numero di dribbling: 23 per i bianconeri seguiti dal Bologna (17) e dal Milan (14). Tra i singoli Adrien Tameze dell’Hellas Verona è stato il migliore nell’ultimo turno di Serie A TIM con 7 dribbling totali.

Vanja Milinkovic-Savic del Torino e Sergio Romero del Venezia sono stati gli estremi difensori che hanno effettuato il maggior numero di parate (7). Sempre un portiere, Pietro Terracciano della Fiorentina, è stato il calciatore che si è reso protagonista del maggior numero di recuperi (15).

Dopo 13 turni di campionato il miglior attacco è quello dell’Inter con 32 reti realizzate, seguito dal Milan a quota 29 gol e da Atalanta ed Hellas Verona (27). La miglior difesa è quella del Napoli che ha subito fino a questo momento 7 reti. Seguono il Torino (13), poi Milan, Inter, Roma e Juventus (15).

CLICCA QUI per le statistiche complete dell’ultimo turno di Serie A TIM.

(Foto LaPresse)

Read More