LE STATISTICHE DELLA 1ª GIORNATA

Netco Sport, sulla base dei dati statistici raccolti da Stats Perform per Lega Serie A, ha reso note le statistiche relative alla 1ª Giornata della Serie A TIM 2021/2022.

La formazione che ha percorso più chilometri nell’ultimo turno di Serie A TIM è stata la Lazio con 116.963 Km, seguita dall’Inter (112.577 Km) e dall’Empoli (111.377 Km). Tra i singoli il primatista di giornata è stato Marcelo Brozovic che ha percorso 12.970 Km. Dopo il centrocampista dell’Inter figurano Nicolò Rovella (12.345 Km) e Samuele Ricci (12.136 Km).

L’Inter è stata la squadra che ha fatto registrare la percentuale più alta di passaggi riusciti (91%) seguita dal Venezia (90%). Tra i singoli il calciatore che ha completato più passaggi è stato il difensore del Napoli Koulibaly, alle sue spalle Igor della Fiorentina (92) e Brozovic dell’Inter (87).

Il calciatore che ha fatto registrare la velocità più alta in sprint è stato il terzino del Milan Theo Hernandez, che ha raggiunto i 34.19 Km/h. Dopo il rossonero figurano l’esterno della Juventus Federico Chiesa (34.09 Km/h) e il terzino del Torino Wilfried Singo (33.71 Km/h).

Cagliari, Roma, Spezia e Torino sono state le squadre che hanno completato più dribbling (12), seguite dal Sassuolo a quota 11. Il calciatore che ha superato più volte il diretto avversario è stato l’attaccante dello Spezia Ebrima Colley, che si è reso protagonista di 6 dribbling riusciti.

I portieri che hanno effettuato più parate sono stati l’estremo difensore dell’Atalanta Juan Musso e quello della Roma Rui Patricio, entrambi a quota 7, seguiti da Zoet dello Spezia (6) e Pandur dell’Hellas Verona (5). L’attaccante del Cagliari Joao Pedro risulta primatista di giornata sia nei tiri totali (9) che nelle conclusioni nello specchio della porta (8).

CLICCA QUI per tutte le statistiche dell’ultimo turno di Serie A TIM.

(Foto LaPresse)

Read More