LE STATISTICHE DELLA 3ª GIORNATA

Netco Sport, sulla base dei dati statistici raccolti da Stats Perform per Lega Serie A, ha reso note le statistiche relative alla 3ª Giornata della Serie A TIM 2021/2022.

Il Napoli presenta 5 calciatori nelle prime cinque posizioni della classifica dei palloni giocati in avanti. Nello specifico si tratta di Fabian Ruiz (68), Di Lorenzo (53), Mario Rui (50), Anguissa (48) e Insigne (41).

Il Venezia è la formazione che ha percorso più chilometri nell’ultimo turno di Serie A TIM (113.407 Km), seguita dall’Empoli (111.270 Km) e dall’Atalanta (111.138 Km). Tra i singoli il primatista di giornata è il centrocampista dell’Empoli Nicolas Haas (12.222 Km). Alle sue spalle figurano Busio del Venezia (12.015 Km) e Cristante della Roma (11.987 Km).

Il calciatore che ha fatto registrare la velocità in sprint più alta è stato Dennis Johnsen del Venezia, che ha raggiunto i 35.11 Km/h. Seguono Cancellieri dell’Hellas Verona (34.21 Km/h) e Mancini della Roma (34.14 Km/h).

Il portiere che ha effettuato più parate è stato Rui Patricio (6). L’estremo difensore della Roma è seguito dal duo composto da Mike Maignan del Milan e Andrea Consigli del Sassuolo, entrambi a quota 5. Nicolas Dominguez è stato il calciatore che si è reso protagonista di più recuperi: 16 in totale per il centrocampista del Bologna.

Nedim Bajrami è stato il calciatore che ha superato più volte il diretto avversario con un dribbling (6), seguito da Bernardeschi della Juventus (5). A livello di squadre primatista di giornata è il Milan, con 18 dribbling totali.

Dopo tre giornate tre squadre si dividono il primato di miglior attacco: Roma, Inter e Lazio, tutte a quota 9 gol realizzati. La miglior difesa invece è quella del Milan che ha subito un gol nelle prime tre gare.

CLICCA QUI per le statistiche complete dell’ultimo turno di Serie A TIM.

(Foto LaPresse)

Read More