LE STATISTICHE DELLA 4ª GIORNATA

Netco Sport, sulla base dei dati statistici raccolti da Stats Perform per Lega Serie A, ha reso note le statistiche relative alla 4ª Giornata della Serie A TIM 2021/2022.

La formazione che ha effettuato più conclusioni è stata la Lazio con 28 tiri totali, seguita dall’Inter (19) e da Napoli e Torino (18). Tra i singoli Ciro Immobile risulta primatista di giornata sia per i tiri totali (7) che per le conclusioni in porta (4).

Il calciatore che ha effettuato più recuperi è stato il centrocampista dello Spezia Kelvin Amian (15). Alle sue spalle il centrocampista dell’Hellas Verona Ivan Ilic (14) e il difensore dell’Atalanta Rafael Toloi (13). Il portiere che si è reso protagonista di più parate è stato l’estremo difensore del Cagliari Alessio Cragno (7).

Il Genoa è stato la formazione che ha percorso più chilometri (111.534 Km), seguito dall’Hellas Verona (110.993 Km) e dallo Spezia (110.133 Km). Tra i singoli il migliore dell’ultimo turno di Serie A TIM è stato Nicolò Rovella con 12.276 Km percorsi. Dopo il centrocampista del Genoa figurano Bryan Cristante (12.015 Km) e Salva Ferrer (12.000 Km).

Il calciatore che ha fatto registrare la velocità in sprint più alta è stato David Okereke del Venezia che ha raggiunto i 35.34 Km/h, seguito da un altro calciatore del Venezia, Pietro Ceccaroni, con 34.72 Km/h e da Denzel Dumfries dell’Inter con 34.38 Km/h.

Felipe Anderson e Andrè Anguissa sono stati i calciatori che hanno effettuato più dribbling: 5 in totale per l’attaccante della Lazio e il centrocampista del Napoli. Alle loro spalle figurano Luis Alberto della Lazio e Brahim Diaz del Milan, entrambi a quota 4 dribbling.

Dopo quattro giornate il miglior attacco è quello dell’Inter con 15 reti realizzate, seguito da Roma e Lazio a quota 11 e dal Napoli a 10 gol. Le migliori difese sono quelle del Napoli e del Milan con 2 reti subite, seguite da Atalanta e Sampdoria, entrambe a quota 3 gol subiti.

CLICCA QUI per le statistiche complete dell’ultimo turno di Serie A TIM.

(Foto LaPresse)

Read More