LE STATISTICHE DELLA 9ª GIORNATA

Netco Sport, sulla base dei dati statistici raccolti da Stats Perform per Lega Serie A, ha reso note le statistiche relative alla 9ª Giornata della Serie A TIM 2021/2022.

Il calciatore che ha percorso il maggior numero di chilometri è stato Marcelo Brozovic (12.543 Km). Il centrocampista dell’Inter è seguito in classifica da Antonin Barak dell’Hellas Verona (12.236 Km) e Sergej Milinkovic-Savic della Lazio (12.099 Km).

Giovanni Simeone ha realizzato quattro reti nelle sue quattro conclusioni totali nello specchio della porta avversaria. Primatisti di giornata per tiri totali sono invece Dusan Vlahovic della Fiorentina e Andrea Pinamonti dell’Empoli, entrambi a quota 6.

L’attaccante del Napoli Victor Osimhen è stato il calciatore che ha fatto registrare la velocità in sprint più elevata, toccando i 34.69 Km/h, seguito dal difensore della Juventus Danilo (34.27 Km/h) e dall’esterno dell’Udinese Nahuel Molina (33.84 Km/h).

Emil Audero è stato il portiere che si è reso protagonista del maggior numero di parate: 6 per l’estremo difensore della Sampdoria, seguito da Vicario dell’Empoli e Romero del Venezia, entrambi a quota 5. Il calciatore che ha effettuato il maggior numero di recuperi è stato il difensore dell’Empoli Sebastiano Luperto (21), poi Omar Colley della Sampdoria (20) e Stefan Strandberg della Salernitana (14).

La formazione che ha effettuato il maggior numero di dribbling è stata la Roma (18). Dopo i giallorossi figurano il Napoli (14) e il Torino (12). Tra i singoli il primatista di giornata è stato il centrocampista del Napoli Anguissa, con 7 dribbling totali.

Dopo 9 giornate di campionato il miglior attacco è quello dell’Inter con 24 reti realizzate, seguito dal Milan a quota 22 gol e dall’Hellas Verona a 21. La miglior difesa è quella del Napoli con 3 gol subiti in 9 partite; seguono Milan e Roma con 9 reti subite e il Torino a quota 10.

CLICCA QUI per le statistiche complete dell’ultimo turno di Serie A TIM.

Read More