L’INTER TORNA ALLA VITTORIA

Dopo due gare senza successi i nerazzurri ritrovano i tre punti superando l’Empoli al Castellani per 2 – 0. Continua così la serie positiva dell’Inter contro i toscani, sempre sconfitti negli ultimi 8 incontri. 

Nel primo tempo l’Empoli si è difeso bene riuscendo anche ad impensierire Handanovic, chiamato subito in causa da un destro di Stojanovic. Poco dopo il quarto d’ora ancora padroni di casa vicino al gol, con D’Ambrosio che salva un tiro di Luperto a porta spalancata. Piano piano gli ospiti prendono poi le misure, trovando il vantaggio con un’azione avviata e conclusa da D’Ambrosio con un colpo di testa su assist di Sanchez. La ripresa si apre con un cartellino rosso per Ricci, espulso per un intervento su Barella a centrocampo. Con un uomo in più l’Inter legittima il successo con il legno colpito da Gagliardini, il raddopio di Dimarco ed altre occasioni da gol, la più nitida su un colpo di testa di L. Martinez sventato da un’ottima parata del portiere, oltre a due reti annullate a Gagliardini e Sensi. 

D’Ambrosio firma due record personali: dalla stagione 2012/2013 è uno dei 3 difensori ad aver segnato più di 10 gol in A (gli altri due De Vrij e Gonzalo Rodriguez) ed è  uno dei due difensori ad aver realizzato una rete in ciascuna delle ultime 7 stagioni (l’altro è Bonucci).

Clicca QUI per il match report della partita. 

(Foto LaPresse)

Read More