MILAN DI MISURA SUL TORINO

Basta una zampata sotto porta di Giroud al Milan per confermarsi in testa alla classifica della Serie A TIM. I rossoneri superano il Torino 1 – 0 grazie al gol del loro centravanti al 14′ e salgono a 28 punti, col Napoli che potrà al massimo affiancarsi in caso di successo sul Bologna.

Non è stata una partita con molte occasioni, gli ospiti hanno ottenuto un maggior possesso palla, ma il pericolo più grosso per Tatarusanu, escludendo la traversa di Praet e un tiro di Sanabria, è arrivato proprio allo scadere, quando sull’ultimo calcio d’angolo il pallone ha danzato davanti alla porta rossonera. Dall’altra parte serata tutto sommato tranquilla anche per Milinkovic-Savic, capitolato sulla spizzata di testa di Krunic che ha liberato il centravanti francese nell’area piccola e chiamato in causa in precedenza solo da Leao. Giroud si conferma goleador casalingo: tutti i suoi 4 gol sono arrivati a San Siro, e solo Balotelli nel 2013 era riuscito ad andare a segno nelle sue prime tre apparizioni casalinghe in maglia rossonera.

Il Milan vince così 9 delle prime 10 partite di campionato, solo un’altra volta ci era riuscito, nel campionato 1954-55. Nel prossimo turno i ragazzi di Pioli faranno visita alla Roma, il Torino riceverà la Sampdoria. 

Read More