RIPARTE LA 4 WEEKS 4 INCLUSION: 200 AZIENDE INSIEME PER PROMUOVERE LA CULTURA DELL’INCLUSIONE

Al via dal 22 ottobre la maratona interaziendale di quattro settimane, attesa la partecipazione di oltre 700 mila persone

Dal 22 ottobre al 22 novembre prende il via la seconda edizione della “4 Weeks 4 Inclusion”, il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione che quest’anno – per la prima volta in Italia – vede impegnate oltre 200 imprese, tra cui Lega Serie A, per valorizzare insieme i temi della diversità e dell’inclusione, con un ricco programma di eventi digitali dedicati ai 700mila dipendenti delle aziende partner.

In questa edizione otto eventi particolarmente rilevanti saranno trasmessi in streaming e aperti a tutti con l’obiettivo di promuovere un dibattito interdisciplinare con i rappresentanti di istituzioni, business community e associazioni sindacali.

Per la giornata inaugurale del 22 ottobre l’appuntamento principale sarà ‘Storie di inclusione’, nel corso del quale si affronterà il tema dello sviluppo sociale ed economico, partendo dalle politiche aziendali sull’inclusione. L’evento sarà preceduto dal talk show ‘Aziende in Rete’ nel quale i manager HR di Avio Aero, Barilla, Invitalia, Snam e TIM, racconteranno come si svolge l’intera iniziativa e quali obiettivi hanno guidato questa grande collaborazione interaziendale.
I lavori della giornata si concluderanno nel pomeriggio con ‘Uguali perché diversi’ con la partecipazione di Maurizio Landini Segretario Generale CGIL, Luigi Sbarra, Segretario Generale CISL, Pierpaolo Bombardieri Segretario Generale UIL che faranno il punto sull’inclusione nel mondo del lavoro e sul ruolo delle parti sociali.

Nel corso delle quattro settimane, ogni giorno si susseguiranno circa 190 incontri organizzati dalle aziende partner, ognuno diverso dall’altro nel format e nei temi trattati: dalla disabilità al confronto intergenerazionale, dalla valorizzazione del contributo femminile, all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione.

Sul sito ‘4 Weeks 4 Inclusion’ è possibile trovare tutte le informazioni sulla manifestazione (aziende partner e programma).

Read More