SARRI: “DOBBIAMO TROVARE SOLIDITÀ”

Il tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri, è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Lazio-Udinese: 

“La squadra stasera era attivata, le energie nervose c’erano e sono state spese nel primo tempo. Abbiamo concesso troppo all’Udinese, poi nel secondo tempo c’è stata una bella reazione, anche in modo ordinato. Siamo andati in vantaggio ma è stata una partita piena di episodi. Il loro pareggio ci fa male, anche se in quell’occasione c’era fallo su Zaccagni. Se però non troviamo solidità, gli episodi sfortunati vengono fuori.

Penso di essere entrato nella testa dei giocatori ma abbiamo una squadra più istintiva che logica, serve tempo per cambiare modo di pensare. Abbiamo giocatori che fanno di questo la loro forza, c’è da analizzare il tutto ed al momento faccio fatica però il rapporto con i calciatori mi fa pensare che la sintonia sia nata.

Nel primo tempo abbiamo difeso troppo di rincorsa, ci perdiamo spesso nella fase difensiva. Tifosi? Cambia sempre da squadra a squadra, la reazione del pubblico va dietro a quello che trasmette la squadra. La nostra partita è stata altalenante, è chiaro che anche le reazioni del pubblico siano state così. Vogliamo far tornare i tifosi allo stadio, per farlo serve una continuità di risultati”.

(Foto LaPresse)

www.sslazio.it

Read More