AL MAPEI STADIUM VINCE IL SASSUOLO

Dopo due sconfitte consecutive per 2 – 1 il Sassuolo inverte il risultato a proprio favore, superando l’Hellas Verona in rimonta nell’ultima partita dell’undicesima giornata. I neroverdi salgono al nono posto, “primi” nel gruppone che segue le squadre in lotta per le posizioni europee. Non funziona ancora la cura Bocchetti per i gialloblù, arrivati alla sesta sconfitta consecutiva (la quarta di fila per 2 – 1).

Il primo tempo si conclude in parità sull’ 1 – 1, al termine di quarantacinque giocati a gran ritmo. Gli ospiti vanno subito in vantaggio dopo 2 minuti con Ceccherini, sul cui cross nessuno tocca il pallone che si infila sul secondo palo difeso da Consigli, ingannato dal movimento di Henry. Dopo pochi secondi i gialloblù sprecano con Tameze il possibile raddoppio. I neroverdi si affidano alla verve di Laurientè e alla mezz’ora l’esterno di Dionisi pareggia con una splendida volata, conclusa con un preciso piatto sul palo più lontano. 

A inizio ripresa doppia opportunità per Frattesi, che prima vede il suo destro a incrociare respinto da Faraoni, e poi si fa anticipare sottoporta da Veloso. Al 63′ è ancora Frattesi ad ispirare Toljan che di prima calcia sul palo. Poco dopo Erlic sfiora il clamoroso autogol, tirandosi la palla addosso nel tentativo di rinviare. Bocchetti al 67′ si gioca il triplo cambio, con Lasagna, Magnani e Sulemana che subentrano a Henry, Ceccherini e Veloso. Passano pochi secondi e in area Sassuolo succede di tutto: Frattesi devia sulla propria traversa, sulla ribattuta Lasagna da due passi di testa non riesce a segnare e poi Faraoni in scivolata impatta male il pallone. Dopo aver rischiato l’autogol Frattesi va a segnare al 73′ il gol che concretizza la rimonta, arrivando col piatto destro a deviare il cross di Traorè. E’ la rete che fissa il risultato, difeso nel finale da Consigli che vola sul diagonale di Lasagna dal limite. 

Clicca QUI per il match report della partita. 

(Foto LaPresse)

Read More