IL PRIMO PASSO DI LEGA SERIE A NEL METAVERSO

È iniziata ieri con la trasmissione della prima partita di calcio nel metaverso una nuova fase storica di Lega Serie A. In occasione di Milan-Fiorentina, grazie alla tecnologia di TIM ed esclusivamente nell’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa), è stato possibile assistere alla gara all’interno della stanza di Lega Serie A presente nel metaverso di The Nemesis.

Tifosi ed appassionati, entrando nel metaverso, hanno potuto non solo assistere alla partita tra rossoneri e viola, ma anche interagire all’interno della sala con speciali giochi interattivi legati al mondo delle competizioni di Lega Serie A e visitare i canali social ufficiali di Lega.

È stato inoltre possibile consultare le statistiche live del match e far indossare al proprio avatar la maglietta con il logo Keep Racism Out.

“Vogliamo stare il più vicino possibile ai nostri utenti: i giovani passano il tempo nel Metaverso – ha commentato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Stiamo cercando di essere la prima Lega di calcio a interpretare il concetto di innovazione. È come vedere una partita con altre persone, in una immersione condivisa dell’esperienza calcistica. Nessuno vuole togliere poesia o umanità al calcio. Una Lega moderna deve mettere la tecnologia al servizio dello spettacolo, in questo caso in uno stadio virtuale, in una funzione un po’ più vicina a un videogioco. Stiamo cercando di ‘ingaggiare’ di più le giovani generazioni, altrimenti frammentate e disperse”.

“The Nemesis è il luogo dove Lega Serie A ha trasmesso per la prima volta in assoluto una partita nel metaverso: è stata una giornata storica per il settore della tecnologia, dell’intrattenimento e dello sport – ha dichiarato Alessandro De Grandi, CEO di The Nemesis –. Sono estremamente orgoglioso di poter condividere questo importante risultato con ConsenSys, Lega Serie A e TIM e auspico che sia solo il primo di una lunga serie di eventi del mondo del calcio su The Nemesis”.

Read More