LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE CASINI AL TERMINE DELL’ASSEMBLEA

“Oggi è stato approvato il bilancio d’esercizio al 30 giugno 2022 e abbiamo discusso delle Licenze Nazionali”, ha dichiarato il Presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, al termine dell’Assemblea tenutasi a Milano. “Si è dato conto del lavoro svolto negli ultimi mesi, ci sono state diverse riunioni e si sta procedendo bene, d’intesa con la FIGC, per avere un modello di sostenibilità economico-finanziario con dei nuovi criteri per il triennio 2023-2025. Le Licenze saranno poi approvate nel Consiglio Federale del 31 ottobre”.

Per quanto riguarda la Medi-A Company, il Presidente Casini ha spiegato che “è stata presentata un’informativa. Si tratta di un progetto partito ormai due anni fa, da allora è stato ripreso in modo tecnico per capire quali sono i pro e i contro della creazione di una società strumentale della Lega Serie A per una serie di attività già in essere. La Lega sotto certi punti di vista svolge il ruolo di una media company, si tratta di capire quanto possa essere più o meno importante far seguire alle attività una forma organizzativa diversa”, ha proseguito Casini. “Il documento presentato è in mano alle squadre, lo esamineranno e da qui alla fine di novembre, con incontri e riunioni, si deciderà se andare avanti sul progetto oppure se fare scelte diverse”.

Tra i punti all’ordine del giorno anche l’elezione di un Consigliere di Lega non indipendente. Il Presidente Casini ha evidenziato che si tratta di “un iter complesso, che prevede fino a tre votazioni in 45 giorni. La prima votazione di oggi non ha portato all’elezione”.

(Foto LaPresse)

Read More