Le parole di Mister Pioli e di Ante Rebić in vista di Dinamo Zagabria-Milan
I rossoneri sono a Zagabria per affrontare la Dinamo nella 5ª giornata del Gruppo E di Champions League: alla vigilia della partita e direttamente dallo Stadion Maksimir, Mister Pioli e Ante Rebić sono intervenuti in conferenza stampa, in diretta su Milan TV, YouTube e Twitch. Di seguito le dichiarazioni del tecnico rossonero.
L’IMPORTANZA DELL’APPUNTAMENTO
“Ci giochiamo sicuramente tantissimo, per arrivare con possibilità di qualificazione all’ultima giornata dobbiamo ottenere un risultato positivo. È una sfida molto importante, che abbiamo preparato per l’importanza che ha”.
GLI AVVERSARI E LA PARTITA
“La Dinamo è un’avversaria difficile, qui non perde da dicembre 2021. Dovremo approcciare la partita bene e con continuità. Ogni tanto perdiamo le distanze sul campo e questo non dovrà succedere. Per fare risultato dovremo giocare con attenzione e lucidità, occupando bene gli spazi”.
IL MOMENTO ROSSONERO
“Ci alleniamo bene, siamo abituati al fatto che con questi ritmi le sessioni servono più per recuperare. Abbiamo rivisto la partita d’andata e arriviamo bene all’impegno”.
LA PREPARAZIONE DEL GRUPPO
“Tutte le partite hanno un peso specifico importante, per me e per la squadra. Affrontiamo ogni sfida come se fosse l’ultima che dobbiamo giocare. La preparazione è stata dal punto di vista tecnico/tattico, non devo motivare particolarmente i miei giocatori che sanno benissimo quanto la partita sia importante”.
Seduto al fianco di Mister Pioli, Ante Rebić ha parlato di quello che per lui è anche il ritorno nel suo paese natìo: “In Croazia abbiamo un talento incredibile, anche se siamo pochi. Qui è difficile emergere ad alti livelli, i migliori a un certo punto vanno fuori, all’estero, per migliorare. L’ambiente negli stadi qui non è come in Italia, ma il campo è ottimo e questo per noi è importante. Nessun mio compagno mi ha fatto domande particolari”.
(Foto LaPresse)