PIOLI: “IN CAMPO CON ATTENZIONE E INTENSITÀ”

La vittoria nel Derby, il pareggio di Salisburgo e ora la trasferta di Genova all’orizzonte. C’è poco respiro per il Milan in queste settimane e domani si torna già in campo: alle 20.45 ci attende la Sampdoria a Marassi e Mister Pioli è intervenuto oggi in conferenza stampa per discutere i temi della partita.

LA TRASFERTA DI GENOVA
“Troveremo un avversario solido, con una buona identità e altamente motivato. Arrivano da due pareggi casalinghi contro squadre importanti e da una sconfitta, per cui saranno certamente motivati per far bene.”

RENDIMENTO TRA CASA E TRASFERTA
“È ancora presto per fare un bilancio sulle sfide tra casa e trasferta. Credo conti molto la qualità delle nostre partite, a Bergamo abbiamo fatto bene, contro Sassuolo e Salisburgo potevamo fare meglio.”

SUL TREQUARTISTA
“Abbiamo varie soluzioni e caratteristiche da sfruttare. Charles sta facendo sempre meglio e si sta inserendo bene nel gruppo. Gli va dato il tempo necessario per capire meglio il nostro gioco e i movimenti dei compagni. Brahim ha velocità e agilità che può darci superiorità numerica, conto su di lui così come su Adli. Yacine è un giocatore di talento e prospettiva, mi aspetto tanto da lui ma devo fare delle scelte.”

ORIGI E DEST
“Divock sta meglio ed ha alzato il ritmo, ha avuto continuità di allenamenti. Ha bisogno di giocare ma è un ottimo giocatore. Dest lo conoscevo perché l’avevamo già seguito. Ho trovato in lui le caratteristiche che mi aspettavo. A Salisburgo ha fatto bene in fase difensiva, può e deve fare di più in avanti con la qualità che ha. A lui piace giocare anche a sinistra, ma vedremo nel corso della stagione. È un ragazzo giovane ma pronto, con esperienze importanti.”

SINGOLI
“Rebić ha un dolore alla schiena forte, sta facendo tutte le cure necessarie ma purtroppo non è ancora a disposizione. Pobega mi è piaciuto martedì sera, è entrato con vigore e forza, che sono le sue caratteristiche. È in crescita e puntiamo su di lui.”

SULLA FASE DIFENSIVA
“Abbiamo subito qualche gol di troppo. Serve il giusto atteggiamento da parte di tutta la squadra. Dobbiamo migliorare per intensità, comunicazione e attenzione durante la fase difensiva. Dobbiamo fare meglio anche sulle palle inattive, ci stiamo lavorando e mi auguro di vedere presto dei miglioramenti.”

IL GRUPPO A DISPOSIZIONE
“Sono sicuro di avere un gruppo di giocatori molto forti e con un’identità di gioco precisa. In allenamento vanno tutti forte e si impegnano con costanza, ho fiducia in tutti. La formazione che schiererò domani sarà la migliore per la sfida. È chiaro che le prestazioni dei singoli influiranno sulle scelte di schieramento della squadra.”

(Foto LaPresse)

www.acmilan.com

Read More