In casa Spezia il Presidente Philip Platek ha presentato alla stampa il nuovo acquisto delle Aquile, il portiere classe ’97 Bartlomiej Dragowski. Queste le parole del numero 69 ai microfoni della stampa: “La trattativa è stata lunga e complicata, ma devo ringraziare Riccardo Pecini e Stefano Melissano grazie ai quali siamo riusciti a portarla a termine. Sono felice e molto grato a tutte le persone che mi hanno permesso di essere qui oggi, sono contento di essere finalmente qui davanti a voi.
Quest’estate è stata difficile, mi sono allenato da solo e devo ringraziare tutti gli allenatori che hanno lavorato con me a Firenze. Mi sento bene, sia fisicamente che mentalmente, se il mister mi chiederà di scendere in campo sarò pronto.
Il gruppo è davvero fantastico, unito, lavora come una vera squadra, non vedo l’ora di entrare a far parte dello spogliatoio. Sono giovane e sicuramente ho ancora molte cose su cui lavorare, ma metterò tutto me stesso per aiutare la squadra.
Mi sono confrontato con il mister e ha detto che aspetta di vedermi in allenamento, spero che anche lui sia contento del mio arrivo quanto lo sono io.
L’Empoli mi ha dato tanto, è stata una tappa importante per la mia carriera in Serie A. L’anno scorso ha fatto un buon campionato, e spero che in questa stagione facciano ugualmente bene, ma dalla seconda giornata il poi.
Sicuramente l’obiettivo mondiali con la nazionale c’è sempre, ma al primo posto c’è quello di raggiungere la salvezza con lo Spezia e di farlo il prima possibile.
I miei nuovi compagni di nazionale mi hanno parlato molto bene della città e del club, mi hanno rassicurato sul fatto che si vive bene e che la squadra è fantastica, la decisione di venire qui è stata semplice da prendere.”
(Foto LaPresse)