STANKOVIC: “VITTORIA SUDATA E MERITATA, L’ATTEGGIAMENTO È GIUSTO”

L’analisi dell’allenatore blucerchiato Dejan Stankovic al termine di Cremonese-Sampdoria.

“Emozione per la prima vittoria in Serie A TIM? Tanta e completa perchè sembra che abbiamo giocato in casa. Il settore ospiti era pieno e abbiamo avvertito la fiducia dal primo all’ultimo secondo. Sono stati tutti spettacolari, dalle tribune al campo, era importante vincere nonostante la grande sofferenza”.

“Ci sarà tempo per le analisi, ma alla fine è stata la voglia a fare la differenza, con un po’ di fortuna. Non ero deluso della Samp del primo tempo, un giocatore può giocar bene o male, hanno dato tutto e si può sbagliare. Cercavo di trovare il modo di far star bene i ragazzi in campo, a questa età non posso insegnargli il calcio. Io cerco di metterli in condizione tattica e mentale di essere organizzati e soffrire fino alla fine”.

Sull’ingresso dei giovani: “Yepes è entrato alla grande, così come Amione titolare e Leris. Ho avuto risposte positive, erano esplosivi e ci hanno dato una mano. Ma quelli che hanno giocato nel primo tempo hanno retto l’urto e alla fine sono arrivati i tre punti. Audero? Non ho dubbi su di loro, sono giocatori di spessore. Audero è stato monumentale così come Contini con l’Ascoli, è bello contare su uomini così forti e portieri straordinari”.

Il tecnico ha parlato anche del prossimo turno e della sfida contro l’Inter: “Non penso all’Inter, mi godo questa vittoria, ci saranno giorni per pensarci. Ricordi con l’Inter? Solo questa vittoria della Sampdoria”.

(Foto LaPresse)

Read More