Alla vigilia della gara di Coppa Italia Frecciarossa che vedrà il Venezia affrontare in trasferta l’Atalanta di Gian Piero Gasperini al Gewiss Stadium di Bergamo, Paolo Zanetti ha analizzato l’avversario ed il momento della sua squadra.
“Dopo il Milan andremo a giocare contro un’altra grande squadra che non ha bisogno di presentazioni come l’Atalanta. Il Venezia andrà a Bergamo per onorare l’impegno della Coppa Italia, questo nonostante la gara fondamentale con l’Empoli che ci attende domenica in campionato.
Dovremo alzare la soglia della nostra attenzione così da non ripetere i nostri errori, soprattutto per ciò che riguarda il subire dei gol nei primi minuti di gioco, una dinamica che ci ha già penalizzato troppo, e che dobbiamo riuscire ad evitare. Ecco allora che l’obiettivo per la partita di domani è ritrovare proprio quella concentrazione necessaria a farci giocare soprattutto l’inizio dei match in maniera più oculata.
Dobbiamo migliorare i nostri numeri offensivi, perché al di là delle ultime partite, noi abbiamo delle statistiche difensive buone. È chiaro che in quello che è stato il recente calendario, riuscire a fare risultato contro degli avversari della caratura di quelli che abbiamo dovuto affrontare noi, è più che complicato. Consci di questo dobbiamo cercare di non perdere fiducia in noi stessi, ed al contempo lavorare al massimo per riuscire a colmare le nostre lacune.
Per noi sarà un piacere andare a giocare contro l’Atalanta, questo perché è una squadra da cui possiamo imparare molto, e per tal ragione, comunque andrà la gara di domani, noi faremo tesoro dell’esperienza.
La mentalità e l’organizzazione è ciò di cui necessitiamo per trovare i risultati che ci permettano di raggiungere i nostri obiettivi”.
(Foto LaPresse)