La recente partnership tra eBay e Lega Serie A, che vede il marketplace noto in tutto il mondo come sponsor di Lega Serie A e di tutte le sue competizioni in qualità di Official Partner, entra nel vivo con diverse attivazioni in occasione dell’attesa Finale di Coppa Italia Frecciarossa. La partita tra Juventus e Inter si disputerà mercoledì 11 maggio allo Stadio Olimpico di Roma e verrà trasmessa in diretta a partire dalle ore 21.00 su Canale 5 e Mediaset Infinity.
Casa eBay con The Jackal
Visibilità a bordo campo, sul maxischermo dell’Olimpico, sui Virtual Carpet, nei vari backdrop che saranno allestiti, una campagna out of home, ma anche la singolare collaborazione che eBay ha stretto con il famoso gruppo di content creator The Jackal per animare il prepartita e la partita stessa.
Sarà loro, infatti, il commento a caldo della diretta che andrà in onda su Mediaset Infinity: protagonisti di Casa eBay, uno spazio all’interno dello Stadio Olimpico, i The Jackal racconteranno con ironia e leggerezza la Finale di Coppa Italia Frecciarossa tra Juve e Inter. Con un occhio alla partita e uno ai social, i creator partenopei commenteranno seduti sul loro divano, proprio come se fossero in una serata a casa tra amici, senza risparmiare commenti e reazioni davanti alle azioni di gioco più emozionanti. Tanti anche i contenuti social che saranno postati sui profili di eBay_it e The Jackal. Non resta quindi che connettersi per non perdersi neanche una delle loro sagaci battute.
Solidarietà: dalla Charity Gala Dinner Powered by eBay all’asta su eBay.it
L’atteso evento calcistico, seguito da milioni di appassionati e tifosi, diventa anche occasione privilegiata per sensibilizzare su importanti iniziative di solidarietà. Dal 10 al 17 maggio, su eBay.it (https://www.ebay.it/usr/legaseriea), sarà attiva un’esclusiva asta di beneficenza con oggetti sportivi dei campioni del mondo del calcio italiano, gentilmente donati dalla Lega Serie A. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Onlus Save The Children impegnata in progetti di aiuto ai bambini vittime del conflitto in Ucraina.
Tra i pezzi da aggiudicarsi anche la maglietta dell’Inter autografata da Lautaro Martinez e il gagliardetto della Juventus autografato da tutta la squadra.
eBay è stato anche protagonista della prestigiosa cena di beneficenza che si è tenuta ieri sera, lunedì 9 maggio, presso il Waldorf Astoria Hotel di Roma. La Charity Gala Dinner Powered by eBay ha permesso di raccogliere fondi a favore di AIRC e Save The Children per finanziare una borsa di studio offerta da AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro), che sarà assegnata ad un giovane ricercatore nel ricordo di Federica Cipolat Mis, giovanissima collaboratrice di Lega Serie A scomparsa prematuramente.
Unitamente all’abituale donazione ad AIRC, i fondi raccolti saranno destinati a finanziare i progetti di Save The Children in aiuto dei bambini vittime del conflitto in Ucraina.
“Siamo molto soddisfatti della nuova partnership strategica con eBay, che già a partire dalla serata di ieri, in occasione della Charity Gala Dinner organizzata da Lega Serie A, ci ha permesso di sviluppare un’importante iniziativa di raccolta fondi a carattere sociale – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A -. Questa collaborazione con un marchio così importante e riconosciuto a livello globale non si limiterà agli aspetti commerciali, ma consentirà soprattutto tante altre attivazioni a tema CSR che realizzeremo insieme, a partire dalla Finale di Coppa Italia Frecciarossa e negli eventi futuri di Lega Serie A. Siamo felici di poter proseguire in questa nuova strategia di “give back” che la Lega Serie A ha finalmente intrapreso. Dobbiamo continuare a fare sempre di più per chi ha avuto meno fortuna, sfruttando la visibilità che il nostro sport assicura per promuovere campagne di responsabilità sociale sempre più frequenti ed efficaci”.
“Per il nostro marketplace la community gioca un ruolo centrale e differenziante e desideriamo costruire con i nostri utenti una relazione unica, sempre più solida ed emozionale. Crediamo che la partnership con la Lege Serie A potrà aiutarci a consolidare ulteriormente il nostro posizionamento come marketplace delle passioni.” – commenta Alice Acciarri, General Manager di eBay Italia.
(Foto LaPresse)