LO SPEZIA BATTE IL BRESCIA E SUPERA IL TURNO

Si conclude 3-1 in favore dei padroni di casa la sfida dello stadio “Picco” di La Spezia tra Spezia e Brescia, gara valida per i Sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa.

Nel primo tempo la formazione di Mister Gotti si rende subito pericolosa e trova il gol dopo 5 minuti con Ellertsson, ma la rete è annullata per un fallo sul portiere del Brescia Andrenacci. Al 15′ ancora Spezia vicino al gol con la punizione di Verde che sceglie la soluzione di potenza, trovando però la risposta di Andrenacci che tocca sulla traversa. Al 21′ gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati: scambio stretto tra Sanca e Verde, pallone che arriva a Strelec che devia in rete firmando l’1-0. La risposta del Brescia arriva al minuto 34 con il colpo di testa di Olzer, che trova però la risposta decisiva di Zoet.

Nella ripresa non cambia il copione della gara. Al 55′ arriva il secondo gol dello Spezia con Verde che si libera fuori dall’area di rigore e con un preciso tiro di interno sinistro trova l’angolo più lontano dove Andrenacci non può arrivare. Il Brescia prova a rispondere, ma lo Spezia si difende in modo ordinato e all’86’ trova anche il terzo gol, ancora con Strelec, che conclude sotto la traversa dopo uno scambio con Holm. Nel finale c’è tempo per la rete del definitivo 3-1 ad opera di Moreo che approfitta di un’indecisione della difesa ligure e firma la rete del Brescia.

Nel prossimo turno di Coppa Italia Frecciarossa lo Spezia affronterà l’Atalanta.

(Foto LaPresse)

Read More