A partire dalla sfida di venerdì 4 marzo tra Inter e Salernitana, anticipo della 28ª Giornata, le 20 Società della Serie A TIM torneranno a utilizzare il Nike Flight, Serie A TIM Official Ball, nella versione di colore bianco, in ciascuna delle gare di Serie A TIM e di Coppa Italia Frecciarossa che si disputeranno sino al termine della stagione.
Si conclude dunque il periodo di utilizzo del Nike Flight HI-VIS, la versione ad alta visibilità, che in queste 16 giornate è stato protagonista di 445 gol totali, dei quali 33 su calcio di rigore.
Il pallone giallo è andato in rete la prima volta allo Stadio “Carlo Castellani” di Empoli con il gol segnato al tredicesimo minuto su calcio di rigore dal difensore del Genoa Domenico Criscito, nella gara pareggiata da Empoli e Genoa il 5 novembre. L’ultima marcatura porta la firma del trequartista dell’Atalanta Miranchuk, al 86’ di Atalanta-Sampdoria 4-0 del 28 febbraio.
Dusan Vlahovic è stato il calciatore che ha segnato il maggior numero di reti in Serie A TIM con il Nike Flight HI-VIS, realizzando 12 gol totali.
(Foto LaPresse)