SERIE A TIM – RECORD E CURIOSITÀ DELLA 29ª GIORNATA

Si è conclusa la 29ª giornata della Serie A TIM 2021/2022. Queste alcune statistiche e curiosità sui match disputati (dati Opta):

La Juventus è rimasta imbattuta per 15 partite consecutive di Serie A TIM per la prima volta dal marzo 2019, sempre sotto Allegri – superata la striscia di 14 nella gestione Maurizio Sarri.

Álvaro Morata è andato in doppia cifra di gol tra tutte le competizioni per l’ottava stagione consecutiva – dalla sua prima esperienza in bianconero (2014/15) ci è sempre riuscito (con le maglie di Juventus, Real Madrid, Chelsea e Atletico Madrid).

Il Milan ha realizzato 10 gol da fuori area in questo campionato, nessuna squadra ha fatto meglio nei maggiori cinque campionati europei.

Pierre Kalulu è diventato il 16° marcatore diverso del Milan in questa Serie A TIM, solo Fiorentina ed Atalanta (17 entrambe) ne contano di più della squadra rossonera.

La Fiorentina ha conquistato 29 punti in casa in questo campionato, meno solo di Milan (30) e Inter (32).

Il Napoli è la formazione che ha collezionato più punti in trasferta in questo campionato (34).

Contro l’Atalanta il Genoa ha schierato l’11 titolare più giovane in un match di questo campionato (25 Anni, 246 Giorni).

Esclusi i calci di rigore, Nahuel Molina è il difensore ad aver segnato più gol in questo campionato (cinque).

L’Inter ha pareggiato quattro trasferte di fila in Serie A per la prima volta da dicembre 2004 (sei in quel caso, con Roberto Mancini alla guida).

(Foto LaPresse)

Read More