SERIE A TIM – RECORD E CURIOSITÀ DELLA 6ª GIORNATA

Si è conclusa la 6ª giornata della Serie A TIM 2022/2023. Queste alcune statistiche e curiosità sui match disputati (dati Opta):

Il Napoli è rimasto imbattuto nelle prime sei gare stagionali di Serie A per la sesta volta negli ultimi 11 campionati, dopo avere sempre perso almeno un match in tutte le 12 stagioni precedenti nel torneo.

L’Inter ha vinto tutte ultime quattro gare interne contro il Torino in Serie A TIM; i nerazzurri non collezionavano almeno quattro successi casalinghi di fila contro i granata in campionato dal periodo compreso tra il 1969 e il 1976 ( sette vittorie di fila in quel caso).

La Sampdoria ha colpito sei legni in sei giornate di questo campionato, almeno due più di qualsiasi altra formazione.

L’Atalanta ha conquistato 14 punti finora in campionato; nelle prime sei partite stagionali di Serie A non ha mai fatto meglio.

1° punto nella storia del Monza in Serie A TIM. I biancorossi hanno segnato con l’unico tiro nello specchio in questo match.

Beto è il secondo giocatore dell’Udinese ha segnare una doppietta da subentrato in Serie A dal 1994/95 (il primo è stato Olivier Bierhoff nel maggio del 1998).

Marko Arnautovic è diventato il secondo giocatore straniero del Bologna a segnare sei reti dopo sei gare stagionali giocate dai felsinei in Serie A dopo Harald Nielsen (sette gol dopo sei gare disputate dai rossoblù nella Serie A 1962/63).

Luis Alberto ha segnato tre degli ultimi cinque gol in Serie A subentrando dalla panchina, dopo che aveva segnato da subentrato solo uno dei precedenti 33.

La Salernitana è la settima squadra differente con cui Candreva segna almeno un gol in Serie A: Juventus, Parma, Cesena, Lazio, Inter, Sampdoria le altre. Record tra i giocatori presenti attualmente nel massimo torneo.

Paulo Dybala ha realizzato 27 gol da fuori area in Serie A TIM, dal suo esordio nella competizione nel settembre 2012 nessun altro giocatore ne ha segnati di più (27, come Mertens).

(Foto LaPresse)

Read More