“E’ stata una vittoria importantissima che ci consente di non invertire l’inerzia positiva”. Luciano Spalletti analizza il successo azzurro contro il Bologna.
“Vincere dieci partite consecutive mi dà buone sensazioni, perhè dopo tante gare ad alto ritmo ci poteva essere il rischio di abbassare il livello. La squadra sta giocando un gran calcio ma quello che mi piace di più è la partecipazione e il coinvolgimento totale del gruppo per raggiungere in ogni modo l’obiettivo”
“I ragazzi hanno dimostrato una mentalità di alto livello, andando sempre a cercare il possesso e creando tante palle gol. Nel primo tempo tutti quelli che sono andati in campo hanno avuto una pressione costante che poi ha sfiancato l’avversario”.
“Le scelte della ripresa hanno invertito l’esito della partita e questo dimostra che abbiamo una rosa di qualità ma anche tanta appartenenza e unione al nostro interno”.
“Oggi abbiamo saputo anche lottare battendo un Bologna davvero tosto. Siamo in una serie consecutiva che ci rende merito ma dobbiamo sempre cercare la strada del miglioramento. Oggi sono veramente contento perchè allenare questo gruppo mi rende orgoglioso e felice”.
(Foto LaPresse)