In occasione della Finale di Coppa Italia Frecciarossa dell’11 maggio la Lega Serie A, all’interno della Sala Autorità dello Stadio Olimpico di Roma, metterà a disposizione dei propri Ospiti una nuova ed emozionante esperienza che permetterà di vivere, attraverso un’avanzata tecnologia, una preview di visione multi-angle della partita in corso tra Juventus e Inter.
Attraverso l’impiego delle molteplici telecamere presenti allo stadio gli ospiti potranno, sia nell’intervallo tra primo e secondo tempo che al termine del match, vivere un’esperienza emozionale attraverso un replay integrale in streaming personalizzato ed interattivo che permette di rivedere la gara e le azioni da più punti di vista differenti.
Le modalità di fruizione (con dispositivi dedicati) potranno essere le seguenti:
– TOUCHSCREEN che mostrerà le funzionalità disponibili su grande schermo
– MOBILE DEVICES che saranno a disposizione per una visione su schermo “mobile” della partita, potendo – in maniera personalizzata per ciascun utente – fruire sia del program TV, cui si assiste normalmente, che dei molteplici punti di vista disponibili, in qualunque momento del gioco.
La “tech preview” è propedeutica all’utilizzo “live” (in contemporanea con il programma TV digitale e Streaming) della visione multi-angle della partita sia nella sua interezza che per le giocate salienti.
Ciò è preludio alla possibilità di estendere questa – ed altre –modalità di fruizione innovative all’intero della platea dei tifosi che assistono alle partite di calcio, sia allo stadio che da casa o su un dispositivo mobile, regalando una visione più partecipativa e coinvolgente.
La Lega Serie A, in collaborazione con la RMC S.r.l., continua il percorso intrapreso verso l’uso di tecnologie avanzate per lo sport. Nel mondo iperconnesso e digitale di oggi, inizia un nuovo modo di vedere il calcio.
(Foto LaPresse)